Chi Siamo

NegroponteLab Srl è frutto di uno spin off che ha inteso distinguere e consolidare le attività di valore della struttura informatica Dataveneta Computers Srl.

La società si forma infatti nel 1989 con l’obiettivo di rimanere al passo di tutte le novità nei settori delle tecnologie informatiche analizzando, ridisegnando e realizzando nuovi prodotti per promuovere Ricerca e Sviluppo nell’ambito dell’ICT, ha esteso la propria operatività nei settori dell’Elettronica, delle Energie Rinnovabili, della Biologia, della Robotica, dell’Automazione Industriale e delle Scienze Agroalimentari.
Nel tempo le competenze si sono poi diversificate anche verso altri settori: le Tecnologie dei Materiali, le Tecnologie Ambientali, la Logistica, la Domotica.

L’azienda al suo interno è dotata di un qualificato staff tecnico oltre ad un qualificato laboratorio di ricerca e sviluppo per le tecnologie ICT.
Lo sviluppo e il controllo delle attività sono supervisionati da uno staff direzionale stabile, (il Comitato Scientifico), composto di ricercatori e professionisti ed organismi qualificati di ricerca (OqR - Comunicazione 2006/C 323/01, paragrafo 2.2, lettera d).

L’azienda è dotata di codice etico pubblicato sul proprio sito www.negropontelab.it.

L’azienda è Socialmente Responsabile in quanto risponde ai requisiti minimi previsti dal Protocollo d’intesa tra Regione Veneto ed Unioncamere – Progetto CSR Veneto.

L’azienda ha sviluppato progettualità in ordine al P.O.R. parte FESR 2007 – 2013 OBIETTIVO “COMPETITIVITA’ REGIONALE E OCCUPAZIONE” Azione 1.1.3 "Contributi per l’utilizzo da parte delle imprese di strutture qualificate per l’attività di ricerca" (D.G.R. n. 1555 del 31.07.2012) – Misura II con del proprio personale interno per attività di Ricerca e Sviluppo finanziate dalla Regione Veneto; ed in base alla D.G.R. n. 2824/2013 (con DDR 110/2014 del 26/05/2014), sempre per l'inserimento in organico di Personale Altamente Qualificato per attività di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale.