Finanziamenti

RICERCA FINANZIAMENTI AGEVOLATI


Novità sul nuovo bonus ricerca 2015-2019
Il nuovo incentivo si articola in forma di Credito d’Imposta per attività ed investimenti di tutte le imprese in ambito Ricerca e Sviluppo.
Misura: non più il 50% dell’incremento annuale delle spese in R&S ma il 25% rispetto alla media degli investimenti 2012-2014 ma per alcune spese resta al 50%.
Durata: l’agevolazione passa da tre a cinque anni (2015-2019).
In pratica, diminuisce la somma erogata annualmente ma si allunga il periodo in cui viene riconosciuta.
Requisiti: l’investimento minimo è di 30mila euro annui (dai precedenti 50mila).

Attività agevolabili
Lavori sperimentali o teorici svolti aventi quale principale finalità l’acquisizione di nuove conoscenze sui fondamenti di fenomeni e di fatti osservabili, senza che siano previste applicazioni o utilizzazioni pratiche dirette.
Ricerca pianificata o indagini critiche miranti ad acquisire nuove conoscenze, da utilizzare per mettere a punto nuovi prodotti, processi o servizi o permettere un miglioramento dei prodotti, processi o servizi esistenti ovvero la creazione di componenti di sistemi complessi, necessaria per la ricerca industriale.
Realizzazione di prototipi utilizzabili per scopi commerciali e di progetti pilota destinati a esperimenti tecnologici o commerciali, escluso quando il prototipo è necessariamente il prodotto commerciale finale e il suo costo di fabbricazione è troppo elevato per poterlo usare soltanto a fini di dimostrazione e di convalida.
Acquisizione, combinazione, strutturazione e utilizzo delle conoscenze e capacità esistenti di natura scientifica, tecnologica e commerciale allo scopo di produrre piani, progetti o disegni per prodotti, processi o servizi nuovi, modificati o migliorati.
Produzione e collaudo di prodotti, processi e servizi, a condizione che non siano impiegati o trasformati in vista di applicazioni industriali o commerciali.

Incentivo
Viene finanziato a fondo perduto in Credito d’Imposta il 50% dei costi di ricerca e nuovi investimenti.

Gestione completa progetto
Dataveneta offre consulenza sulla fattibilità del finanziamento a fondo perduto.
Grazie ad una esperienza pluriennale gestisce tutta la burocrazia necessaria gestendo le pratiche e i rapporti con gli enti preposti.
Ricerca Finanziamenti
RICERCA FINANZIAMENTI - Gestione completa progetto - Dataveneta offre consulenza sulla fattibilità del finanziamento a fondo perduto. Grazie ad una esperienza pluriennale gestisce tutta la burocrazia necessaria gestendo le pratiche e i rapporti con gli enti preposti.
banner_finanziamenti.jpg