Ricerca:

La volontà di NegroponteLAB è quella di continuare a dare impulso a un’area di importanza strategica come quella dell’Information and Communication Technology (ICT), in cui ha già sviluppato numerosi progetti e iniziative di ricerca e trasferimento tecnologico. Concretizzandoli in applicazioni pratiche che hanno creato valore e definito soluzioni.

Il progetto aziendale è finalizzato all’acquisizione di nuove conoscenze, che possono essere utilizzate per migliorare prodotti e servizi in un settore particolarmente promettente dell’Information and Communication Technology (ICT) come il cloud computing e la simulazione virtuale.

L’attenzione è rivolta anche al trasferimento di conoscenze e di tecnologie ICT, per il quale NegroponteLAB si pone come elemento di aggregazione e coordinamento. In questo contesto, l’obiettivo è quello di favorire l’adozione e l’accessibilità di queste tecnologie – che hanno un tale impatto sulla competitività delle imprese – da parte delle PMI, la promozione di una cultura del cambiamento e di assimilazione dell’ICT.